summer is love- 12", Barclay records, France- 1978
https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=tnpxTf1MyD4
summer is love- 12", Barclay records, France- 1978
me & mr.Sanchez- Diable noir recordings (Virgin)- 1981 UK
https://www.youtube.com/watch?v=qDft9lT-nkg
Quartetto Messicano di jazz\fusion, attivi negli anni 70, incidono un solo album, omonimo, per la Discos NCL (1976), i brani più groove: el mirlo e kamazotz.
Gruppo vocale maschile dall'Olanda, il 1981 è per loro l'anno dell'esordio discografico, prima con il singolo: let's funk tonight \ it's love, Mercury, (nella stampa tedesca let's funk è la b side di: Call me up), poi con l'album: Feather funk, che raccoglie i brani dei singoli e a cui aggiungerei: high up in the sky, tra le cose migliori.
Band Americana, formata nel 74 dalla front girl e vocalist: Deborah Harry e dal chitarrista e compositore Chris Stein, cavalcando l'onda del punk pubblicano due album nel 76 e 77(plastic letter col fortunato singolo: Denis), la loro indole è certamente più pop che punk, lo dimostrano con l'album della svolta commerciale: parallel lines, 1978, Chrysalis,e con la mega hit. heart of glass. Da qui in avanti la presenza in classifica coincide con ogni loro uscita, eat to the beat nel 79 (atomic e eat to the beat), Autamerican, 1980 (rapture e the tide is high), inoltre , sempre nel 1980, la consacrazione mondiale con: call me, dalla colonna sonora di American gigolo.
Funk 45!!!
Melvin Bliss – Reward- Sunburst Records Ltd. 1973
Afro beat dalla Costa d'Avorio, tre album incisi per la nigeriana: Cosmic sounds, tra il 1979 e il 1980, a partire da: Cikamele' , con il brano che titola l'album e: I First "U" Last, quindi, del 1980: Cosmic sounds, che contiene: Essika-Ti e : Self destruction, oltre agli 11 minuti della title track, quindi, per chiudere: Pass port, prodotto da Harry Mosco dei Funkies, sempre 1980, meno interessante dei primi due album.