giovedì 25 aprile 2024

Faith Hope & Charity

 

trio vocale composto da: Albert Bailey, Brenda Hilliard e Zulema, arrangiati e prodotti da Van Mc Coy e Joe Cobb arrivano, nel 1970, al loro primo, omonimo, album, da cui viene tratto l'hit: So much love.
Nel 1971, avviene il passaggio alla Sussex, con cui incidono: Heavy Love, che esce nel 72, quando Zulema ha già abbandonato il gruppo a favore di una discreta carriera solista, Da Heavy love , vi segnalo: Who Could Love You More Than I e: No Trespassing.
Zulema viene sostituita nel 1974 da; Dianne Destry, sempre sotto la supervisione di Mc Coy, arriva pure la firma con una major, la RCA ed un terzo album, di nuovo omonimo ( 1975), che ottiene anche molti consensi sulla scena dance, con brani come: Let's Go To The Disco, Disco Dan e: To Each His Own.
Anche per il successivo: Life goes on, del 1976 ( RCA Victor), l'indirizzo musicale è soul\disco, come dimostrano la title track, Positive Thinking e: You're My Peace Of Mind.
Ultima citazione per l'album del 1978, ancora omonimo e inciso per la: 20th Century dopo l'abbandono di Dianne Destry ( non sostituita), anche se non particolarmente riuscito.
 



                                          


 

Nessun commento:

Posta un commento