il primo di una lunga serie di gruppi che portano questo nome, questo funk group, proveniente dallo stesso giro musicale dei Kool & the gang, incide un solo, omonimo, album, ma che album!!!! 1972, Red Coach Records, una bomba dal primo all'ultimo brano, se devo proprio scegliere, direi: Funky Granny, Do-Re-Mi-Fa-So-La-Ti-Do, Magic Man , Funky generation e: Gold smoke, ma anche tutto il resto è veramente notevole.
Prima di cambiare nome in Hot line, incidono un singolo 7" rimasto fuori dall'album: The, bump, sempre Red coach, 1973,imperdibile.
Non conosco i motivi del cambio di nome, anche perchè la formazione e il sound rimangono invariati, fatto sta che arrivano tre singoli, tutti Red Coach: I Like What I Like , che è una cover degli altri Everyday people, i Canadesi guidati da Bruce Wheaton, che firma il pezzo.
Juice It Up , part 1&2, 1974 e: How Funky Do You Do Pt.1&2, 1975, anno in cui incidono il loro ultimo singolo, l'unico della discografia non edito dalla Red Coach: Feelin The Feelin con la Disco Extension sul lato B, Vigor records.
Nessun commento:
Posta un commento