tastierista e compositore soul\jazz, Disco, praticamente un bambino prodigio, in quanto è già un funkband leader all'età di 14 anni, con gli: In One peace ( band della bay area con la produzione di George Semper, proprietario della Inner city records, che gli fa incidere un EP per Ray Dobar's House of Music, negozio di dischi di Oakland, materiale rarissimo che penso sia reperibile, in parte, su una ristampa Luv'n'Haight ) il suo debutto discografico da solista: In the center, Columbia 1978, vede la partecipazione di una vera e propria All Stars del genere: Jeff Porcaro ( Toto) alla batteria, sezione fiati dei Seawind con l'aggiunta di. Freddie hubbard e Ernie Watts, Paulinho Da Costa e Victor Feldman alle percussioni più: David T. Walker alla chitarra nel brano: I Like The Music Make It Hot, che è anche la top track del disco, da segnalare anche: On The Path e Life moves on, tutti brani che appaiono sulla ristampa: Rodney Franklin, del 1980, con l'aggiunta di inediti come: Windy city e: In the center, quest'ultima anche su 12".
Sempre nel 1980 esce il suo singolo di maggior successo: the Groove ( Columbia, 7" e 12"), che traina l'album: You'll Never Know , che contiene anche: Parkay Man e: Felix Leo.
Il 1981 vede l'uscita di: Endless Flight , album smooth jazz che ha l'episodio migliore in: The Theme From Hill Street Blues.
Nessun commento:
Posta un commento