Gerson Cortes conosciuto in America latina come il James Brown brasiliano, fortemente influenzato dalla black music made in USA, presta la voce a Erlon Chaves, Simonal, Formula 7 ma è soprattutto un membro fondatore della Banda black Rio, quindi dopo una manciata di singoli tra la fine dei 60's inizio 70's, adotta il nome Gerson King Combo, per il resto della propria carriera solista.
Primo album nel 1970: Gerson Combo e a Turma Do Soul: Brazilian Soul, Polydor Brasil, da cui consiglio: Na Baixa Do Sapateiro, di Ary Barroso,
Per il secondo album: Gerson King Combo, Polydor Brasil, bisogna aspettare il 1977 ma ne valeva la pena, è forse il prodotto più funk, con: Mandamentos Black, Andando Nos Trilhos, Hereditariedade e: God save the King.
L'ultimo album prima di una lunghissima assenza dalle scene ( ritornerà in sala di incisione solo nel 2001) è: Gerson King Combo Volume II, Polidor 1978, top tracks: Funk Brother Soul e: Good bye.
Con l'alias: Mão Branca, incide un singolo nel 1981: Melô Do Mão Branca +Instrumental per la: Sinter ( distribuzione Polygram), un raro 7" dove Gerson si diletta con il rap.
Nessun commento:
Posta un commento