batterista e vocalist from Napoli, figura importante del jazz Italiano sia per le numerose collaborazioni ( Gianni Basso Quartet, New Trolls, Valdambrini-Piana Quintet, Renato Sellani Trio e tanti altri) sia per la sua carriera solista.
Il primo brano che vi propongo è: Fastness, che appare su un rarissimo singolo per la: Analogy, anno 1973, quindi passerei agli album per la Carosello, il primo: Suonando La Batteria Moderna, è un pattern per batteria del 1974 che contiene: Samba carnival.
Nel 1976 esce: Volume 2, con una fusion cover di: Funiculì Funiculà e: Afelio (Come Corea), scritto con Mario Rusca, stesso anno come: De Piscopo revolt group viene pubblicato: Sotto E 'Ncoppa, title track e Rettifilo, Ora Di Punta le cose migliori.
Per la serie: jazz in Italy sempre per la Carosello, pubblica: Tullio De Piscopo Quintet With Luis Agudo - Future Percussion, 1978, da cui segnalo: Scetate / Garrison My Dear, nello stesso anno viene edito pure: Concerto Per Un Film: "L'Arma", colonna sonora da cui consiglio:Black Star (Dal Film L'Arma) e: Temptation.
Chiudo il post e la serie dei dischi su Carosello, con un 7": Gabbie \ drum dream, 1979.
Nessun commento:
Posta un commento