nativo di L.A. da famiglia Messicana, fratello di Pete e quindi zio di Sheila E., è uno dei più grandi percussionisti della Bay area, fa parte dei Santana, Courtial, membro fondatore degli Azteca e session man con: Boz Scaggs, Cold Blood e It's a beautiful day, si dedica alla carriera solista a partire dal 1975, firma con la mercury tutti e tre i suoi album.
Coke, del 1975, vede Linda Tillery ( Loading Zone) alla voce, e una miscela esplosiva di latin soul, jazz e dance music, brani consigliati: Easy Come, Easy Go, Hall's Delight e: Life Is A Tortured Love Affair ( anche se è la ballad: make it sweet a scalare le classifiche).
Comin' At Ya!, 1976, vede un'altro ospite di lusso, il chitarrista Ungherese: Gabor Szabo, che marca pesantemente brani come: The Breeze And I, Fried Neck Bones And Home Fries, I Wouldn't Change A Thing e: Runaway.
L'ultimo lp è molto orientato verso la dance, ma senza scadere nella banalità: Disco fantasy del 1977, contiene infati piccole perle: Won't You Gimme The Funk, Soul Support e la title track.
Nessun commento:
Posta un commento