martedì 21 maggio 2024

Fantastic Four

 

soul group da Detroit, formatisi nel 1965 arrivano in sala d'incisione nel 68 e praticamente non ne escono più! Una serie lunghissima di singoli 7" per la: Ric-Tic Records, soul ballads sotto la produzione di Al Kent, alla fine dei 60's entrano nell'orbita Motown, incidendo per la sussidiaria: Soul, sempre in ambito soft soul classics.
Il cambiamento arriva con la firma per la Westbound e il ritorno di Al Kent alla produzione del loro primo album ( se non consideriamo un best of del primo periodo): Alvin Stone (The Birth And Death Of A Gangster), 1975, il brano che titola l'album segna la svolta groove della band, tendenza che viene confermata nel secondo lp: Night People, che vede la collaborazione di Tom Moulton al mixaggio e da cui vi segnalo la title track e: If I Lose My Job.
Nel 1977 arriva il primo dei due album dancehall hitmakers: Got To Have Your Love , con la fantastica title track e: Disco Pool Blues, There's Fire Down Below e: Cash Money, successone immediamente bissato da: B. Y. O. F. (Bring Your Own Funk), sempre Westbound, 1978, anche qua c'è solo l'imbarazzo della scelta: Super Lover, Sexy Lady, I Just Want To Love Ya Baby e: B.Y.O.F. (Bring Your Own Funk).
Versioni 12": I Got To Have Your Love, produttore:Dennis Coffey su:Atlantic\Westbound \ B.Y.O.F. (Bring Your Own Funk) mixato da: Issy Sanchez e sempre prodotto da Coffey, così come: Sexy lady che era anche la B side di B.Y.O.F.
 







 

Nessun commento:

Posta un commento