musicisti e compositori Brasiliani, attivi fin dal 1969 e per tutti i 70's. Il loro debutto discografico del 1971: Mudei de idéia, RCA Victor, è un piccolo capolavoro; oltre a contenere uno dei loro brani più noti: vocè abusou, troviamo il samba della title track, il gran groove di Kabaluerè e Hipnose, il funk rock di quem vem la, insomma un album imperdibile.
Non è da meno il secondo album, Cada Segundo, sempre RCA Victor, anno 1972, basterebbe la fantastica: Simbarere a valerne l'acquisto, ma potete godervi anche la bella versione di Queixas, oltre alla title track e un'altro samba d'autore. Encabulada.
L'omonimo album del 1973 amplia il raggio d'azione musicale con notevoli influenze jazzistiche, con brani come: por nossa senhora, l'MPB di: Tereza Guerreira e di glorioso santo Antonio, non manca neppure il "groove" con: Xamego de inà.
Nel 1974 abbiamo una parentesi più dedicata alla tradizione dell'MPB: Definitivamente, sempre RCA Victor. Sulla stessa traccia anche: Ossos da oficio del 1975.
Con Louvado seja, 1977, si strizza l'occhio a sonorità più commerciali, anche perchè parecchie loro incisioni finiscono a fare da colonna sonora a note telenovelas.
Potremmo chiudere citando ancora alcuni brani, come: Pè de bode, da: elas por elas del 1978, ed infine: Ossain (bamboxè) e Roca errada dal disco del 1980: Trabalho de base.
Nessun commento:
Posta un commento