mercoledì 31 maggio 2023

Jimmy Castor - Part.2: 1976 \ 1980

 

ripartiamo dal 1976 e dall'ottimo album: E-mam groovin' ( Atlantic), oltre alla ben nota title track, da ascoltare: Space age (anche su 12", Atlantic), Dracula part 1&2.
1977, in pieno fervore "disco", esce l'ultim album per la Atlantic: Maximum stimulation, tante le cose da consigliare, iniziamo con: TR 7, ma anche: E-man par-tay, Mind power.
Con il passaggio alla Drive records (sussidiaria della T.K.), il 1978 vede l'uscita di: Let it out, con: Bertha butt encounters vadar, let it out e the real Mc Coy.
Nel 1979 c'è un ritorno alla Atlantic, ma per vie traverse, ovvero , incidendo per la label satellite Cotillon, si intitola: the Jimmy Castor bunch ed è l'ultimo accreditato al "mucchio", decisamente disco oriented, i brani consigliati: don't do that, party people e psych out.
Nel 1979, da segnalare una raccolta per la piccola Little monster records: I love monsters, nulla di nuovo ma molto interessante per i collezionisti.
Chiudiamo con il 1980, esce: C, top tracks: Godzilla e the mummy, citerei l'improbabile cover di starway to heaven dei Led Zeppelin, ma proprio a titolo di curiosità.
 






 

 

Nessun commento:

Posta un commento