martedì 17 ottobre 2023

Cold Blood

 

big band di soul\funk rock di almeno una decina di elementi, potente sezione fiati e la bella voce di Lydia Pence, molto ispirati ai Big brother & the holding co. di Janis Joplin, attivi anche loro sulla west coast in pieno flower power.
Prima incisione un album omonimo, risalente al 1969, per la San Francisco, con alcune belle soul ballads come. You got me hummin (a firma Hayes \ Porter) e Watch your step.
Più funkeggiante il secondo lavoro: Sisyphus, 1970, sempre San Francisco records, tra le top tracks, la strumentale: shop talk e too many people.
Nel 1972 vengono messi sotto contratto da una major, la Reprise, che gli pubblica. First taste of sin, da cui vi consiglio: Visions e la cover di: Valdez in the country di Donny Hathaway.
1973, sempre per la Reprise, esce: Thriller! , imperdibile la cover di : Kissing my love di Bill Withers, degne di nota anche : baby I love you e la cover di: you're the sunshine of my love di Stevie Wonder.
1974, passaggio alla Warner Bros, con l'album: Lydia, prodotto da Steve Cropper, con: under pressure, ready to live e consideration una spanna su tutte.
1976, ennesimo cambio di etichetta, questa volta si tratta della ABC, :Lydia Pence & Cold blood, vira verso forme più dance, ma comunque sempre qualitativamente alte. Brani consigliati: I get off on you, blinded by love e feel the fire.
 






 

Nessun commento:

Posta un commento