tanti pseudonimi per questa Disco singer di origini tunisine scoperta da Pierre Jaubert (Berjot), il cui vero nome è: Chantal Sitruk.
Jaubert è il suo mentore e produttore in tutto ciò che produrrà nella sua breve e disgraziata esistenza, a partire dall'ottimo debutto del 1977 a nome Michelle: Magic love, album che negli USA esce per la West end records, mixato da Tom Moulton, da cui vengono estratti i singoli: Can you feel it, Magic love e Disco dance ( anche su 12").
Nel 1978, come Brenda Mitchell, esce: Don't you know, Barclay records, da cui segnalo: Body party, Get it together e : I'm running ( 12" di varie stampe per questi titoli).
Sempre come Brenda Mitchell, esce, per la Quality canadese, il 12": Sweet music \earthern Paradise, con la spettacolare B side e abbastanza difficile da reperire; per questo brano, anche se non citato sulla label, ci si avvale della collaborazione di Patrick Cowley , così come per il promo: Disco Dancer ( da non confondere con Disco dance) che però non vede mai la luce ( qui sotto vi propongo il file sonoro ma non ho trovato immagini, se ne esistono, di qualsivoglia label, benvengano i vostri interventi cari groover!!!).
Chiudo con la sua terza "incarnazione", cioè: Chantal Curtis e con l'album: Get another love, Keylock 1979 ( Dig It, la stampa italiana con diferrent cover), trainato dalla title track e da : Hit man ( entrambe anche su 12"), quest'ultimo, nella versione 12" Pye int. UK, reso noto da Lerry Levan negli anni del Paradise Garage.
Nessun commento:
Posta un commento