martedì 21 novembre 2023

Crystal grass

 

progetto Eurodisco dalla Francia, nati da un'idea del produttore: Lee Halliday, che mette insieme un combo che comprende: Christian Padovan,Marc Chantereau e Slim Pezzin dei CCCP ( altro supergruppo Francese di jazz\fusion) e Steve Leach che viene dall'esperienza con gli Shanti, il risultato è un prodotto di "proto disco" ispirato al Philly sound veramente geniale, è il 1974 quando esce l'album omonimo per la Philips ( prima stampa Francese, poi pubblicato dalla Polydor negli USA), che contiene il classico dance: Crystal world, degnissimi di nota anche: love to dance this one to you e Pain Sweet Pain "L'Exorcisme".
Le sonorità elettro disco del primo album evolvono in tutta Europa e nel loro secondo album : Dance up a storm, sempre per la Philips, danno ancora prova di precorrere i tempi con brani come: Lemme See Ya Gitchyer Thing Off, Baby Husle, Stop talkin...dance e Dance up a storm.
Ancora un album nel 1978, anzi , un concept album sulla musica Disco: Crystal Grass With Kristi B. - Love Train, da cui consiglio la suite che comprende l'overture, believe in magic e love train theme.
 




 

Nessun commento:

Posta un commento