domenica 12 novembre 2023

Caroline Crawford

 

soul vocalist, sotto contratto con la Motown a soli tredici anni, dal 1963 al 1966 è la corista dei più grandi nomi della prestigiosa label di Detroit, per cui incide anche alcuni singoli prettamente soul classic, lasciata la Motown, c'è un interludio per la Philadelphia international, con cui pubblica tre singoli. Just Got To Be More Careful ( firmato Mc fadden\ Whitehead,1974), Good & plenty ( prodotto Gamble\ Huff,1975), It take two to made one ( scritto e prodotto da Leon Huff, 1975).
Abbandonata la Philly records diventa la lead singer femminile nel gruppo di Hamilton Bohannon e,come solista ,incide due album, il primo: My name is Caroline ( scritto, prodotto e arrangiato da Bohannon), Mercury, 1978, contiene: Coming on strong ( pesantemente influenzata dall'autore, con il classico incedere alla Bohannon), ma anche ottimi esempi di slow groove\dance come. Riding on your love e A nice feeling.
Sempre per la Mercury e ancora sotto l'egida di Bohannon, esce nel 1979: Nice & soulful, da cui vi consiglio: Can't hold me back, the strut e Havin'fun.
 





 

Nessun commento:

Posta un commento