venerdì 19 gennaio 2024

Carol Dougla

 

alias: Carolyn Strickland, cugina di Sam Cooke, di cui usa il cognome per pubblicare un singolo nel 1963, per poi sparire e tornare alla ribalta nel 74, con la fortunatissima hit: Doctor's order, che compare sull'album del 75: The Carol Douglas Album ( stampa USA: Midland international, mentre la stampa italiana esce su: RCA, un anno prima ma con un brano in meno), da cui consiglio pure: A Hurricane Is Coming Tonite e I Fell In Love With Love.
Nel 1976, sempre per la Midland, arriva il piccolo capolavoro Disco: Midnight love affair, trainato dalla title track, che diventa un evergreen dei dancefloor, da non trascurare anche: Headline News, Life Time Guarantee e i brevi breaks: Carol's Theme I & II.
Bisogna picchiare il ferro finchè è caldo, quindi l'anno successivo arriva: Full Bloom, con le belle cover di: Light my fire dei Doors e Dancing Queen degli Abba.
Brurnin' del 78 e: Come Into My Life , del 79 ( entrambi: Midsong) portano ancora bei prodotti Disco come: Burnin', Let you come into my life e Fell In Love For The First Time Today dal primo e: Love stick, I got the answer, Come Into My Life dal secondo.
 





 

Nessun commento:

Posta un commento